Al babbo coniugato

Caro babbo coniugato, non devi sopravvivere ad una separazione e conquistare un figlio mammacentrato, ma questo non significa che tu non possa metterti comunque a costruire giocattoli per e con tuo figlio, usando solo materiale riciclato (cioè a costo zero), sviluppando incredibili doti creative, contribuendo a svuotare il mondo d’immondizia (che di fatto terrai in casa sotto altre spoglie), e – soprattutto – fare per e con tuo figlio/a qualcosa di davvero speciale.

O – che non è male – a riflettere su cosa significa essere padre: è qualcosa che si fa di rado, soprattutto quando si ha una moglie accanto che fa la madre, e si lavora per il sfamare la famiglia (che poi, pare che anche le mogli e le mamme lavorino, al giorno d’oggi).

Non per farmi i cavoli tuoi, ma non vorrei che la quotidianità in cui sei immerso ti induca a dare un po’ troppo per scontati i tuoi figli, che tanto sono sempre lì, e anche se stasera sei stanco o avresti voglia di far altro avrai senz’altro un’occasione – prima o poi – di far qualcosa con loro. Occhio a questo meccanismo. Rischia di renderti persino più assente di un padre che vive in un’altra casa, ma che quando è con i propri figli vi si dedica del tutto.
Non basta che i tuoi figli ti chiamino “papà”, per esserlo.

Hai la fortuna di poterti avvicinare alla Pratica di Costruire Giocattoli con Quello che hai in Casa per il puro piacere di fabbricare e creare con i tuoi bambini. Credi che siano molti i padri che lo fanno?

giocattoli con materiale riciclato, creatività, riciclo, costruire giocattoli in casa, giocattolo fai da te, giocattoli gratis, costruire giocattoli, giochi fai da te, giocattoli costo zero, giochi costo zero, giochi gratis, divertirsi in casa, idee per riciclare, idee riciclo, riciclo creativo, gratis, giocattoli veri fai da te, giocattoli in casa, fabbricare giocattoli, fare giocattoli, creare giocattoli

Lascia un commento